Contrasto allo spreco alimentare 2015
La riduzione dello spreco alimentare è una priorità: acquistare alimenti in quantità eccessive o di bassa qualità, conservarli male e doverli eliminare come rifiuto rappresenta un problema economico ma ancora di più una questione ambientale, etica e sociale.
Federconsumatori FVG è da sempre vicina ai consumatori e attiva nella diffusione della corretta informazione ai cittadini per renderli protagonisti delle proprie scelte di consumo.
La nostra associazione ha voluto avviare il progetto “Contrasto allo spreco alimentare: riciclo, riuso” per approfondire proprio le tematiche dello spreco alimentare.
Questo progetto è realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Autonoma FVG con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il progetto prevede il coinvolgendo diretto dei consumatori (a tutti i livelli e in tutte le fasce d’età) per sensibilizzarli sul tema dello spreco alimentare.
Realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Riparto 2015.